Chiama per un consulto
ASTROLOGIA: CARATTERISTICHE SEGNO ZODIACALE ARIETE
Periodo: il Sole si trova nel segno dell’Ariete dal 21 marzo al 20 aprile
Pianeta dominante: Marte e Plutone
Elemento: Fuoco
Genere: Maschile
Qualità: Cardinale
Segno complementare: Bilancia
La qualità cardinale e l’elemento fuoco forniscono al segno dell’Ariete una grande energia sia fisica che mentale, rendendolo il segno più attivo ed energico dello Zodiaco.
Impulsivo ed ottimista, la smania di movimento porta l’Ariete alla ricerca di continui cambiamenti nel corso della vita.
Ambizioso, confida in se stesso ed ama l’avventura, è un lottatore e comandante nato e in lui è forte il bisogno di primeggiare. La difficoltà a lasciare spazio agli altri, porta l’Ariete ad essere spesso egoista e litigioso.
E’ coraggioso e intraprendente, affronta ogni difficoltà con prontezza ed eroismo.
L’Ariete ama la libertà e l’indipendenza, e diventa insofferente ogni volta che si sente impedito, ostacolato o limitato nelle sue azioni.
Generoso, sincero ed estroverso, l’Ariete è pronto a rispondere al richiamo delle emozioni e si mostra disponibile e diventa protettivo verso chiunque solleciti la sua compassione.
La maggior parte dei guai gli verranno dall’impulsività e dalla fretta, in quanto potranno interferire nelle sue azioni, nei suoi giudizi o sentimenti. In qualche misura manca all’Ariete una po’ di freddezza, autocontrollo e prudenza.
Motto: “fare”
Colore: rosso
Pietra: rubino, corallo rosso, in genere tutte le pietre la cui gamma di colori va dal rosso al violaceo
Metallo: ferro
Fiore: narciso
Giorno favorevole: martedì (giorno di Marte)
Luogo: grandi città
Parte anatomica: testa e muscoli
Tarocchi: L’Imperatore
Sono nati sotto il segno dell’Ariete:
Carlo Magno, Leonardo da Vinci, Charlie Chaplin, Bette Davis, Marlon Brando, Arturo Toscanini, Renato Cartesio, Vincent Van Gogh, Raffaello Sanzio, Lenin, Lucrezia Borgia, Casanova, Charles Baudelaire, Gregory Peck.
Per leggere le caratteristiche di un altro segno zodiacale clicca sull’immagine di un altro segno: