Chiama per un consulto
ASTROLOGIA: CARATTERISTICHE SEGNO ZODIACALE BILANCIA
Periodo: il Sole si trova nel segno della Bilancia dal 24 settembre al 23 ottobre
Pianeta dominante: Venere
Elemento: Aria
Genere: Maschile
Qualità: Cardinale
Segno complementare: Ariete
La Bilancia, dominata da Venere, possiede una natura elegante, gentile, affabile e cortese. La sua mente è raffinata, ama la bellezza e l’ordine, con un gusto notevole per la musica e per la pittura. L’ambiente circostante ha una forte influenza su di lei, e non si sentirà mai felice se non sarà pulito, elegante ed armonioso.
Gli affetti e i sentimenti sono, in questo segno, molto sviluppati e giocheranno un ruolo molto importante nella vita. Il lato socievole del carattere è molto forte, è, quindi, la Bilancia è portata a stringere molte amicizie e si rapporta con facilità ad altre persone. Forte è il bisogno di affetto e di amore.
La Bilancia è predisposta allo studio di materie che sviluppano il suo lato immaginifico ed idealistico, possiede, infatti, più intuito che ragione, e l’emozione e gli affetti sono per lei molto più importanti del freddo intelletto.
E’ un segno piuttosto incostante e mutevole, le cose che gli piacciono e quelle che gli repellono cambiano spesso, mentre le sue idee variano con il variare degli stati d’animo. Non è costante né con le persone né con le idee, e la sua vita potrà esser piena di grandi trasformazioni. Tende all’inquietudine ed è facile all’insoddisfazione.
Cameratismo, amicizia, associazione, alleanza e matrimonio sono le parole chiave della sua natura, e non potrà raggiungere il massimo delle sue possibilità a prescindere da queste cose.
Motto: “portare equilibrio”
Colore: verde
Pietra: Tormalina verde, Malachite, in genere tutte le pietre di colore verde
Metallo: argento
Fiore: giglio
Giorno favorevole: venerdì (giorno di Venere)
Luogo: luoghi dove si svolgono attività sociali
Parte anatomica: reni, regione lombare
Tarocchi: La Giustizia
Sono nati sotto il segno della Bilancia:
Friedrich Nietzsche, Oscar Wild, Brigitte Bardot, Eleonora Duse, John Lennon, Catherine Deneuve, M. Gandhi, Franz Liszt, Vladimir Putin, Cesare Borgia,Papa Giovanni Paolo I, T. S. Eliot, Margaret Tatcher, Julio Inglesias.
Per leggere le caratteristiche di un altro segno zodiacale clicca sull’immagine di un altro segno: