Chiama per un consulto
ASTROLOGIA: CARATTERISTICHE SEGNO ZODIACALE GEMELLI
Periodo: il Sole si trova nel segno dei Gemelli dal 21 maggio al 21 giugno
Pianeta dominante: Mercurio
Elemento: Aria
Genere: Maschile
Qualità: Mobile
Segno complementare: Sagittario
Il segno dei Gemelli è dominato da Mercurio, pianeta dell’intelligenza, della comunicazione e della irrequietezza.
I Gemelli possiedono, quindi, ottime capacità mentali, nonché un’intelligenza attiva e flessibile. Solitamente questi nativi sono ingegnosi e inventivi, abili nello scrivere, studiare, parlare e pensare. Apprendono con facilità le lingue e le scienze e sono appassionati di viaggi.
I Gemelli sono capaci di applicarsi velocemente a qualunque studio e attività, ma mancano in una certa misura di concentrazione e di perseveranza. Infatti, pur essendo il ragionamento e l’intelligenza le qualità forti dei Gemelli, essi tendono ad essere incostanti e mancano di forza di volontà.
I Gemelli sono piuttosto irresoluti, incerti, talvolta mutevoli, non hanno grande fiducia in se stessi e possono avere o esprimere opinioni contraddittorie.
Mutevoli e nervosi, tendono ad essere soggetti ad alti e bassi. Sono facilmente preda di preoccupazioni e irritazione e anche piccoli fastidi possono facilmente sconvolgerli.
Sono gentili, umani e bonari, ma sanno bene cosa significhi avere attacchi di timidezza, nervosismo e sentimento di chiusura nei confronti degli altri e hanno la tendenza a chiudersi in se stessi.
A causa di tutte queste caratteristiche possono essere considerati “doppi” e senza cuore, ma in genere sono leali e attaccati alla famiglia.
Motto: “comunicare”
Colore: giallo, arancio
Pietra: topazio, agata, citrina, in genere tutte le pietre cangianti e di colore giallo
Metallo: mercurio
Fiore: garofano
Giorno favorevole: mercoledì (giorno di Mercurio)
Luogo: luoghi affollati in cui poter conoscere molte persone
Parte anatomica: braccia, mani e spalle; sistema respiratorio
Tarocchi: Il Sole
Sono nati sotto il segno dei Gemelli:
Dante Alighieri, Rasputin, Pascal, Cagliostro, Thomas Mann, Jean Paul Sartre, Nerone, Bob Dylan, Marilyn Monroe, Ian Fleming, Richard Wagner, J. Costeau, Cole Porter, John Fitzgerald Kennedy.
Per leggere le caratteristiche di un altro segno zodiacale clicca sull’immagine di un altro segno: