Chiama per un consulto
CARTOMANZIA
La Cartomanzia è la divinazione attraverso l’uso di un mazzo di carte.
Ci sono molti tipi di mazzi di carte che servono per l’interpretazione del proprio destino.
I mazzi di carte più conosciuti sono: i Tarocchi, le Sibille e gli Oracoli (tra i più famosi l’Oracolo Belline).
Possono essere utilizzate anche le comuni carte da gioco francesi, come le carte da poker, oppure le carte regionali italiane o da briscola.
COSA E’ LA CARTOMANZIA E COME FUNZIONA
La Cartomanzia è una arte divinatoria di tipo intuitivo, ossia si affida all’intuizione della cartomante nell’interpretare i segni ed i simboli dei Tarocchi e delle Sibille.
Ma com’è possibile che le carte estratte dalla cartomante rimandino, a seconda della domanda posta, al passato, presente, futuro della persona a cui vengono fatte le carte?
Le carte non sarebbe nient’altro che un mezzo che fa da tramite tra cartomante e consultante; quindi le carte non sarebbero estratte in base al caso, ma in base ad un legame che si crea tra cartomante e consultante.
Sarebbero, poi, i simboli delle carte estratte ad evocare a livello inconscio in chi fa il consulto la loro giusta interpretazione.
A questo proposito, ricordiamo come Jung ritenesse l’inconscio la sede della “verità assoluta” e che la previsione del verificarsi degli eventi non sarebbe altro che una proprietà dell’inconscio.
Metodo veloce di Lettura delle carte
Se volete una risposta veloce, data da un comune mazzo di carte da gioco, fate in questo modo:
Mescolate le carte per ben sette volte pensando alla vostra domanda, disponete poi il mazzo sul tavolo e tagliate le carte con la mano sinistra se la vostra domanda riguarda i sentimenti o con la mano destra se riguarda gli affari e il lavoro.
Ora invertite il senso dei mazzi, mettendo sotto la metà che era sopra e viceversa.
Aprite il mazzo a ventaglio, chiudete gli occhi, rifate la domanda alle carte, concentrandovi più che potete, e pescate una carta.
Leggete ora l’interpretazione della carta cliccando sul seme della carta pescata:
Cuori, Fiori, Quadri, Picche