Chiama per un consulto
Significato carte “Vera Sibilla”: Seme di Cuori
- Asso di Cuori – Conversazione
- Due di Cuori – Casa
- Tre di Cuori – Belvedere
- Quattro di Cuori – Amore
- Cinque di Cuori – Allegrezza al Cuore
- Sei di Cuori – Denaro
- Sette di Cuori – Artista
- Otto di Cuori – Speranza
- Nove di Cuori – Fedeltà
- Dieci di Cuori – Costanza
- Fante di Cuori – Amante
- Regina di Cuori – Amatrice
- Re di Cuori – Gran Signore
Asso di Cuori- La Conversazione
Come dice il nome stesso è una carta che rimanda alle parole e alle conversazioni, sia nell’ambito degli affetti che nel campo professionale; può riferirsi ad una semplice chiacchierata, un colloquio, una proposta, un chiarimento.
Rimanda anche agli incontri, in particolare agli inviti, agli appuntamenti e, a meno che non ci siano carte negative, è particolarmente favorevole per l’amore, l’amicizia e il lavoro.
La carta raffigura un gruppo di persone intorno ad un tavolo e può rappresentare anche, in combinazioni con altre carte (ad es. la Casa) un nucleo familiare.
2 Due di Cuori- La Casa
Rappresenta la casa intesa sia come famiglia, sia come edificio.
Intesa come focolare domestico, fa riferimento a un luogo dove ci si sente protetti e dove si può contare sull’appoggio dei familiari. E, a meno che non ci siano carte negative, rimanda a un gruppo familiare, un matrimonio o una convivenza felice.
Come edificio, può indicare la casa stessa del consultante o di un’altra persona, un negozio, un locale, il luogo di lavoro. Con questo secondo significato è spesso presente nei consulti che vertono su lavori di ristrutturazione della casa o traslochi o trasferimenti.
3 Tre di Cuori- Il Belvedere
Indica, come dice la didascalia stessa, l’arrivo imminente di una notizia o di una persona.
E’ una carta veloce, quello che attendiamo arriverà in tempo breve.
Si tratta, generalmente, di buone notizie che attendiamo con ansia, ad es. una risposta per noi importante, l’esito di un colloquio per un lavoro, di un esame ecc.
E’ particolarmente positiva in amore perché potrebbe indicare, in seguito ad un litigio o ad un allontanamento, il ritorno della persona amata.
Bisogna fare attenzione alla presenza di carte negative, in questo caso potrebbero esserci ritardi o arrivare brutte notizie.
4 Quattro di Cuori- L’Amore
Il significato della carta rimanda all’amore in tutte le sue sfaccettature: l’innamoramento, la passione, l’affetto. La caratteristica di questa carta è che fa riferimento sempre a sentimenti sinceri, a meno che le carte circostanti non contraddicano ciò.
E’ una carta estremamente positiva per la vita sentimentale, ci indica l’arrivo del vero amore o ci conferma la presenza di un sentimento sincero già esistente.
Se il consulto non riguarda il campo amoroso, fa riferimento a un qualcosa che ci appassiona, che amiamo o ci piace; potrebbe, ad es. trattarsi del nostro lavoro.
5 Cinque di Cuori- Allegrezza al Cuore
E’ una carta positiva che ci parla di soddisfazione, di gioia, di serenità, conseguenti al raggiungimento dei nostri obiettivi, in ogni settore della vita.
Questo vale soprattutto per il campo sentimentale, dove ha anche il significato di fidanzamento; infatti nella carta è raffigurata una vera e propria cerimonia di fidanzamento.
Come nella carta della conversazione, anche qui è raffigurato un gruppo di persone, quindi può far riferimento al gruppo dei parenti (nonni, zii, cugini, nipoti ecc).
E’ una carta legata anche all’eredità.
6 Sei di Cuori- Denaro
E’ una carta positiva per l’andamento delle finanze, ci parla di un’entrata o di un rientro di denaro, di un investimento proficuo, di miglioramenti economici. Di cosa determina il miglioramento economico ce ne parleranno le carte circostanti; ovviamente la presenza di carte negative può capovolgere la situazione da positiva a negativa.
Nella carta è raffigurata una cassaforte, dove sono tenuti al sicuro non solo sacchetti colmi di denaro, ma anche testamenti e documenti importanti e segreti. La cassaforte diventa, così, una sorta di archivio, una rappresentazione della nostra memoria e del nostro passato. La carta assume, quindi, il significato del ritorno di eventi o persone del passato.
7 Sette di Cuori- Artista
Rappresenta un uomo adulto (sui quarant’anni), definito un artista nel titolo e un giurista e uno scienziato nella didascalia. Di solito lo si considera in senso lato un intellettuale.
Si tratta di una persona particolarmente creativa che siede dietro una scrivania, per lo più legata all’ambiente giuridico. Può essere una persona a cui noi ci rivolgiamo per il suo lavoro, ad es. un legale, un notaio ecc. In associazione con la figura del notaio, la carta può assumere il significato di stipula di un contratto.
In alcuni casi può anche raffigurare un familiare (un fratello, un cugino ecc.) o il partner.
8 Otto di Cuori- Speranza
Indica tutto ciò che noi desideriamo e speriamo, rimanda alla fine di un periodo negativo e al ritrovato ottimismo e, se esce a fine stesura, presagisce il successo.
Può fare riferimento anche a periodi di relax, leggeri e poco impegnativi.
Come indica la didascalia, può avere anche il significato di un flirt o di una gita, soprattutto se associata a carte che supportano tali significati, come la carta dell’Amore (4 di Cuori) nel caso del flirt o dell’Allegria (9 di Fiori) o del Viaggio (3 di Fiori) nel caso della gita.
E’ una carta legata ai luoghi d’acqua, come i laghi o il mare.
9 Nove di Cuori- Fedeltà
Come dice il nome stesso, è una carta che ci parla di fedeltà.
E’ una carta particolarmente positiva per la vita sentimentale, ci rassicura sull’amore e sulla fedeltà del partner, ci parla di una vita di coppia serena e duratura, caratterizzata da un amore sincero. Infatti, non a caso, la didascalia ci parla di successo in amore.
Al di là della vita sentimentale, rimanda anche alla lealtà e affidabilità di amici, familiari, colleghi di lavoro. Quando il consulto non riguarda il campo degli affetti fa riferimento alla dedizione, ossia l’essere dediti a un lavoro, allo studio, alla realizzazione di un progetto o un’idea.
10 Dieci di Cuori- Costanza
E’ una carta che, quando esce a fine stesa, ci parla di riuscita, di successo; la riuscita, però, non ci piove dal cielo, ma è il risultato dei nostri sforzi e del nostro duro lavoro. Si può trattare di un successo in amore, sul lavoro, in ogni settore dell’esistenza.
Rimanda anche ad una persona costante ed affidabile, se esce vicino ad una carta personaggio; e può far riferimento ad un evento duraturo, che può essere positivo o negativo a seconda delle carte circostanti.
Fa riferimento, anche, alla città in cui abitiamo.
11 Fante di Cuori- L’Amante
Rappresenta il consultante uomo o l’uomo del cuore della consultante donna; questo, soprattutto nei consulti d’amore.
Più in generale, raffigura un uomo adulto dai 25 ai 45 anni, per lo più non sposato, che prova dei sentimenti o dell’affetto per la consultante donna, ma anche dell’affetto per il consultante uomo (qualora non lo rappresenti). Infatti, lo si identifica di solito con l’innamorato ma, a seconda del tipo di consulto, può rappresentare anche un figlio adulto o un amico affezionato.
In ogni caso, si tratta di un uomo a noi vicino e che ci vuole del bene.
12 Regina di Cuori- L’Amatrice
Rappresenta la consultante donna o la donna del cuore del consultante uomo; e, come nel caso dell’Amante (Fante di Cuori), questo vale soprattutto per i consulti d’amore.
Più in generale, raffigura una donna adulta oltre i 25 anni, per lo più non sposata, che prova interesse e ha dei sentimenti verso il consultante.
Qualora il consulto non riguardasse l’amore e la consultante fosse rappresentata da un’altra carta, ad esempio la Donna Maritata (Regina di Quadri), potrebbe rappresentare una sorella, una figlia adulta, una buona amica; in sostanza una donna che vuole bene alla consultante.
3 Re di Cuori- Gran Signore
Come per L’Amante (Fante di Cuori), rappresenta il consultante uomo o l’uomo del cuore della consultante donna, ma in questo caso si tratta di un uomo sposato; questo vale soprattutto per i consulti d’amore.
Più in generale, raffigura un uomo oltre i 45 anni, per lo più sposato, può rappresentare il padre, il marito, un uomo influente che tiene alla/al consultante. In quest’ultimo caso si tratta di una persona generosa, di solito facoltosa, in grado di dare il proprio appoggio e aiuto. Può trattarsi anche del datore di lavoro che ha a cuore l’interesse della/del consultante.
Clicca sulle immagini sottostanti per leggere anche il significati delle carte appartenenti al seme di:
Fiori – Quadri – Picche