Chiama per un consulto
Significato carte “Vera Sibilla”: Seme di Quadri
- Asso di Quadri – Stanza
- Due di Quadri – Lettera
- Tre di Quadri – Donna di Servizio
- Quattro di Quadri – Falsità
- Cinque di Quadri – Malinconia
- Sei di Quadri – Pensiero
- Sette di Quadri – Bambino
- Otto di Quadri – Omaggio di Preziosi
- Nove di Quadri – Deliranti
- Dieci di Quadri – Ladro
- Fante di Quadri -Messaggiero
- Regina di Quadri – Donna Maritata
- Re di Quadri – Mercante
1 Asso di Quadri- Stanza
La carta della Stanza ha il significato principale di confidenza ed intimità tra due persone.
Si può trattare di una confidenza che facciamo o che ci viene fatta, per lo più di persona; infatti, nella carta sono raffigurate due poltrone, l’una di fronte all’altra. La presenza del calamaio, però, ci suggerisce che la notizia, per lo più confidenziale, può arrivarci anche per via scritta e, come suggerisce la didascalia, ci arriverà in tempi brevi.
L’intimità di cui ci parla la carta va intesa nel senso più ampio possibile, si può trattare di un forte legame tra amici o parenti, non riguarda solamente la sfera sentimentale.
Altro significato, altrettanto importante, è quello di incontro intimo ed è una carta che compare frequentemente nel caso di incontri tra amanti.
2 Due di Quadri- Lettera
La carta della Lettera ci parla dell’arrivo di un messaggio che, oltre la forma scritta, può giungerci tramite diversi mezzi di comunicazione, nella didascalia si fa anche riferimento alla radio (molto in voga nel periodo di stampa della Vera Sibilla) e al telefono. Si tratta, quindi, di una notizia di svariato genere che possiamo apprendere nelle più svariate circostanze, difficilmente di persona. Rispetto ad altre carte di comunicazione, la carta della Lettera ci porta una notizia generica solitamente più di tipo pratico e meno confidenziale; può trattarsi, anche, di un invito.
Può assumere, anche, il significato di documento e far riferimento a qualsiasi cosa scritta, ad es. un libro, un quaderno ecc.
3 Tre di Quadri- Donna di Servizio
La carta della Donna di Servizio ha molteplici significati, per cui bisogna prestare particolare attenzione alle carte circostanti. Poiché la donna raffigurata tiene in mano un mazzo di fiori, può indicare un regalo, un invito, un gesto carino. Il dono può essere inteso, anche, in senso più ampio, facendo riferimento a tutto ciò che ci viene concesso, per es. un mutuo o un finanziamento. Poiché la donna è in procinto di salire delle scale, la carta può indicare il raggiungimento di una posizione più elevata, un progresso, un miglioramento.
Può assumere, anche, il significato di carta personaggio e rappresentare una donna, per lo più indica una collega di lavoro o una dipendente.
4 Quattro di Quadri- Falsità
La carta della Falsità ha nell’illustrazione il disegno di un gatto, inteso come animale diabolico, infatti il gatto è stato spesso associato al diavolo e alle streghe.
La carta ha il significato di bugie, inganno, tradimento. Può far riferimento, anche, a pettegolezzi e calunnie da parte di una persona che ci lusinga, ma che sparla di noi alle nostre spalle. E’ una carta che esce frequentemente in caso di infedeltà del partner e, più in generale, ci aiuta a capire se possiamo fidarci o meno di qualcuno.
Può anche riferirsi a noi stessi che ci inganniamo, ossia consideriamo una situazione o una persona nella luce sbagliata.
5 Cinque di Quadri- Malinconia
La carta della Malinconia rimanda a una stato d’animo di tristezza o rimpianto per situazioni del passato ormai perdute o per persone che si sono allontanate. Le carte che precedono la carta della Malinconia ci daranno indicazioni sulla causa del nostro stato d’animo negativo; non si tratta sempre di cause legate alla sfera affettiva, può riferirsi anche a questioni più materiali, infatti è una carta che compare spesso quando la persona ha sperperato denaro o si è indebitata e si ritrova, quindi, con problemi economici.
Può indicare, anche, un momento difficile che ci causa conflitti interiori, preoccupazioni e timori.
E’ una carta negativa, tuttavia lo stato d’animo di sconforto di cui ci parla è passeggero, la persona riesce a trovare in tempi abbastanza veloci la forza di reagire.
6 Sei di Quadri- Pensiero
La carta del Pensiero indica l’atto vero e proprio del pensare e ci indica “che cosa” o “chi” la persona pensa. Nei consulti che vertono sui sentimenti, l’uscita della carta può essere utile per capire se il partner ci pensa oppure quali sono i suoi pensieri su di noi.
Può indicare, anche, le intenzioni di una persona.
Altro significato è quello di concentrazione e riflessione, ossia la persona valuta bene tutte le possibilità prima di prendere una decisione oppure pianifica una strategia prima di mettere in atto una determinata azione. Può avere, anche, il significato più generale di studio, intendendo anche quello di tipo scolastico.
7 Sette di Quadri- Bambino
La carta del Bambino può rappresentare un bambino vero e proprio, qualora questo significato sia attinente alla domanda. E’ spesso presente in combinazione con altre carte, come ad esempio la Prigione (nove di Picche), per indicare una gravidanza.
Più frequentemente indica l’inizio di un qualcosa di nuovo in ogni campo della vita, può trattarsi di una nuova storia d’amore, di un nuovo progetto lavorativo ecc.
Può rimandare, anche, a tratti caratteriali come la spontaneità, la semplicità, la bontà d’animo; con accanto carte negative può rimandare ad un eccesso di ingenuità.
8 Otto di Quadri- Omaggio di Preziosi
L’Omaggio di Preziosi può indicare, come dice il nome stesso, un regalo; non necessariamente si tratta di gioielli, ma di un qualcosa che è prezioso per il consultante. Può trattarsi, anche, di un aiuto che si rivela di vitale importanza per uscire da una situazione problematica ed irta di ostacoli. L’aiuto potrebbe consistere in buoni consigli o, anche, in un aiuto di tipo materiale (ad esempio potrebbe far riferimento alla concessione di un mutuo).
In associazione con l’immagine, dove è raffigurato un cofanetto colmo di gioielli, la carta può assumere, anche, il significato di ricchezza.
9 Nove di Quadri- Deliranti
La carta dei Deliranti ha il significato principale di contrarietà, ostacoli e ritardi; è una carta che esce frequentemente quando le cose non procedono nel modo previsto.
Nell’immagine sono raffigurate tre figure maschili che sembrano vagare senza meta in uno stato di esaltazione in preda ai fumi dell’alcool. In analogia con la raffigurazione, la carta può indicare uno stato d’animo esaltato che porta ad una visione distorta della realtà.
Altri significati sono la confusione, l’incoerenza, il prevalere degli istinti.
Può, anche, rappresentare un gruppo di persone malintenzionate, spesso violente.
10 Dieci di Quadri- Ladro
La carta del Ladro, può rappresentare un ladro vero e proprio, un furto, una truffa, un qualcosa di illegale.
In termini più generali, indica il tentativo di sottrarci qualcosa o un qualcosa che ci viene sottratto. In campo sentimentale potrebbe indicare l’intrusione di una terza persona che si intromette nella relazione di coppia, le carte circostanti ci diranno di chi si tratta (una suocera invadente, un rivale in amore ecc.); in campo lavorativo potrebbe indicare un collega sleale che ci scavalca nella desiderata promozione. Le carte circostanti ci indicano ciò che la carta del ladro ci sottrae.
11 Fante di Quadri- Messaggiero
La carta del Messaggero, indica un messaggio che è in arrivo. Rispetto ad altre carte di comunicazione, a causa dell’illustrazione in cui è raffigurato un postino, si può trattare di una raccomandata oppure dell’arrivo di un pacco; in ogni caso, la comunicazione è caratterizzata da una maggiore ufficialità e riguarda per lo più la sfera lavorativa ed economica.
Può indicare un postino vero e proprio oppure una persona che fa da intermediario, proprio come il postino fa da intermediario tra il mittente ed il destinatario della comunicazione; si può trattare di una persona che fa da intermediario come lavoro, ad esempio un agente immobiliare oppure, più semplicemente, una persona amica che ci aiuta facendo da mediatore, ad es. in un litigio.
12 Regina di Quadri- Donna Maritata
Rappresenta una donna caratterizzata dal fatto di essere sposata, per lo più con figli.
Di per sé è una figura neutra, saranno le carte circostanti a darci informazioni su di lei. Circondata da carte negative avremo a che fare con una donna gelosa e perfida, proprio come dice la didascalia.
Nei consulti d’amore, quando si parla di storie clandestine, rappresenta quasi sempre la moglie del consultante uomo, se quest’ultimo è sposato, oppure la moglie dell’amante sposato, se la consultante è donna.
Quando non si tratta di un consulto d’amore, a volte può rappresentare anche la consultante.
13 Re di Quadri- Mercante
La carta del Mercante raramente raffigura una persona vera e propria, si tratta per lo più di una carta che indica l’ambito del lavoro. Quando il consulto verte sull’ambito lavorativo, guarderemo con attenzione le carte che circondano la carta del Mercante.
Quando la domanda non riguarda il lavoro ma l’ambito sentimentale, la carta ci indica che ci troviamo di fronte ad una persona che cerca di trarre dalla relazione un proprio vantaggio personale; per capire di quale vantaggio si tratti bisogna guardare con attenzione le carte circostanti (con carte negative ci troviamo di fronte ad una persona infida che ci vuole ingannare, proprio come dice la didascalia).
Clicca sulle immagini sottostanti per leggere anche il significati delle carte appartenenti al seme di:
Cuori – Fiori – Picche