Chiama per un consulto
IL NUMERO DEL DESTINO
Il Numero del Destino, detto anche “Sentiero di Nascita“, insieme al Numero Onomastico, è un altro numero fondamentale per un tema numerologico.
Fa riferimento al tipo di eventi e di persone che l’individuo incontrerà nel corso della sua vita e come queste, interagendo con le sue inclinazioni e il suo carattere, influiranno sulle sue realizzazioni personali. Indica, quindi, il modo in cui tenderà a svilupparsi l’esistenza dell’individuo e quale tipo di comportamento è per lui più idoneo per vivere in armonia ed equilibrio.
CALCOLO DEL NUMERO DEL DESTINO
Il Numero del Destino si ottiene dalla somma dei numeri che compongono la data di nascita, ridotta successivamente un’unica cifra inferiore a nove. A seconda del risultato ottenuto si avranno diversi sentieri esistenziali.
Esempio:
Prendiamo come esempio la data di nascita di Oscald Wirth, un famoso esoterista svizzero, tra l’altro grande studioso dei Tarocchi, nato il 5 agosto 1860.
La data viene così scomposta e ricomposta:
05/08/1860 = 5 + 8 + 6 ( da 1 + 8 + 6 + 0 ) = 19 = 1 + 9 = 10 = 1 + 0 = 1
Il risultato del nostro calcolo è 1, il numero del destino di Oscald Wirth.
Leggiamo adesso l’interpretazione del nostro numero del destino:
NUMERO DEL DESTINO 1
– Le persone che hanno il numero 1 come numero del destino hanno un grande spirito di iniziativa e il bisogno di realizzare qualcosa di notevole nella vita. Sono portate a raggiungere grandi successi ma, data la natura individualista dell’uno, possono contare solo sulle loro forze. Creativi, indipendenti ed originali, spesso diventano dei pionieri all’interno della loro professione. Con una naturale inclinazione per il comando, non temono la competizione. Spesso sono di modello per gli altri, ma hanno la tendenza a sentirsi soli e, a volte, incompresi. Possono aver successo come scrittori, inventori, dirigenti d’azienda, leader.
NUMERO DEL DESTINO 2
– Le persone che hanno il numero 2 come numero del destino ricercano una vita armoniosa, amano la tranquillità e la pace, tendono più a sottostare agli eventi che a provocarli; sono persone sensibili, empatiche, affascinanti e socievoli di natura, per loro i contatti umani rivestono un ruolo importante nella vita, così come la ricerca dell’anima gemella. Possiedono ottime doti diplomatiche e un’innata disponibilità alla collaborazione, sono considerati buoni ascoltatori e spesso ci si rivolge a loro per ottenere buoni consigli e aiuto. Possono aver successo come artisti, psicologi, medici, coordinatori.
NUMERO DEL DESTINO 3
– Le persone che hanno il numero 3 come numero del destino hanno ottime doti comunicative, si tratta di persone dotate di immaginazione ed inventiva, creative, ottimiste, estroverse, socievoli, il cui carattere li porta ad avere una folta schiera di amici, ad ottenere successo nella vita sociale e ad essere sempre al centro dell’attenzione. Sono persone che, pur avendo fiducia in se stessi, danno il meglio quando si sentono apprezzati dagli altri.
Possono aver successo come musicisti, artisti, opinionisti, venditori.
NUMERO DEL DESTINO 4
– Le persone che hanno il numero 4 come numero del destino non amano gli imprevisti e ricercano la sicurezza, sono individui che aspirano ad una vita regolare, anche abitudinaria, pianificando e organizzando ogni momento di essa. Sono determinati, meticolosi, coscienziosi, dediti a realizzarsi soprattutto tramite il lavoro. Per loro il successo non piove dal cielo, ma è conseguenza della loro capacità e perseveranza. Nei rapporti interpersonali sono riservati e hanno bisogno di tempo per fidarsi degli altri.
Possono aver successo come scienziati, titolari d’azienda, imprenditori, artigiani.
NUMERO DEL DESTINO 5
– Le persone che hanno il numero 5 come numero del destino amano una vita movimentata e ricca di cambiamenti, difendono a tutti i costi la loro libertà personale e sanno affrontano gli eventi della vita con flessibilità e indipendenza di spirito. Sono persone dinamiche, curiose, ottengono il successo nella vita grazie al loro talento e alla loro capacità di prendere decisioni rapide. In amore sono passionali, ma poco portati per le relazioni durature e nelle scelte tendono a non farsi influenzare dai sentimenti.
Possono aver successo come giornalisti, figura pubblica, speculatori, progettisti.
NUMERO DEL DESTINO 6
– Le persone che hanno il numero 6 come numero del destino sono caratterizzate dalla ricerca costante di armonia nei rapporti interpersonali e dal bisogno di sicurezza. Non temono le responsabilità e il loro destino può coincidere con un’importante posizione sociale o con un ruolo di primo piano all’interno della famiglia. Sono persone creative, amanti della bellezza, sentimentali e altruiste, non esitano ad aiutare gli altri e sanno trasmettere dolcezza, gioia di vivere e serenità.
Possono aver successo come educatori, consulenti, professionisti, artisti.
NUMERO DEL DESTINO 7
– Le persone che hanno il numero 7 come numero del destino amano la solitudine, hanno una ricca vita interiore, sono dedite per lo più alla ricerca scientifica o spirituale. Sono persone indipendenti, curiose, con una grande capacità di analisi e dalla forte memoria. Hanno obiettivi chiari e precisi e non si accontentano di ottenere risultati approssimativi. Possono sembrare persone fredde ed è necessario andare al di là dell’apparenza per scoprire la profondità della loro vita interiore.
Possono aver successo come professori, analisti, scienziati, occultisti.
NUMERO DEL DESTINO 8
– Le persone che hanno il numero 8 come numero del destino sono persone ambiziose che aspirano al successo materiale e a raggiungere posizioni di potere. Si tratta di persone dalla grande forza di carattere e dalla notevole intelligenza che tendono ad agire di testa propria senza ascoltare i consigli altrui. Tendono a raggiungere con facilità il successo, ma altrettanto facilmente tendono a perderlo. Il loro destino è spesso legato a prove karmiche.
Possono aver successo come dirigenti d’azienda, appaltatori, ingegneri, giudici.
NUMERO DEL DESTINO 9
– Le persone che hanno il numero 9 come numero del destino considerano la vita un immenso campo di studio, ricercano la verità e la giustizia sociale. Sono persone dai grandi ideali, sensibili, comprensive, altruiste che non esitano a sacrificarsi in nome di un ideale e a mettersi a servizio dei più deboli. Sul piano affettivo risultano, però, vulnerabili e hanno bisogno di continue rassicurazioni. La ricerca di un amore ideale universale può portarle a decidere di vivere in solitudine. Possono aver successo come filosofi, artisti, operatori umanitari, capi di una comunità.