Chiama per un consulto
OROSCOPO DELL’ANNO 2021: SCORPIONE
Periodo: il Sole si trova nel segno dello Scorpione dal 23 ottobre al 22 novembre
Pianeta dominante: Marte e Plutone
Elemento: Acqua
Genere: Femminile
Qualità: Fisso
Segno complementare: Toro
Oroscopo dell’anno 2021
Leggi anche l’andamento generale dell’anno 2021
Amore
Il nuovo anno non sarà un anno facile per la vita sentimentale. Urano in Toro ti spinge al rinnovamento, alla chiusura di quelle situazioni sentimentali che non ti danno più ciò di cui hai bisogno. Cerca, però, di pensare bene a ciò che vuoi davvero, non chiudere in preda all’impulsività del momento.
Marte sarà in opposizione fino ai primi giorni di marzo, creandoti complicazioni e problemi nella vita di coppia, soprattutto se la tua relazione sta già attraversando un periodo di crisi. Marte in Toro ti rende irrequieto e nervoso, cerca di non riversare il tuo nervosismo sul partner, continui litigi e discussioni potrebbero portare ad una rottura definitiva.
Da marzo in poi potrai cercare di recuperare il rapporto e superare le incomprensioni con il partner. Approfitta dei momenti in cui Venere ti sorride (tra marzo e aprile in Ariete, in luglio in Vergine e poi in ottobre in Sagittario) per trascorrere dolci momenti in coppia e del periodo in cui Marte torna complice (giugno e luglio in Leone, novembre e dicembre transita nel tuo segno) per provare forti emozioni con il partner.
Superata questa difficile prova, la tua relazione d’amore ne uscirà rafforzata e rinnovata.
Se sei single, il periodo migliore per nuovi incontri interessanti sarà l’estate, quando Giove tornerà per un breve periodo a transitare in Pesci (tra maggio e luglio) e non sarà più in posizione sfavorevole.
Lavoro e Denaro
Il nuovo anno non è particolarmente favorevole per il lavoro. Giove e Saturno in quadratura in Acquario tendono a crearti difficoltà, contrattempi e ritardi. Marte in opposizione in Toro fino ai primi giorni di Marzo ti porta stanchezza e irritabilità. Anche Mercurio, in moto retrogrado nell’Acquario dai primi giorni di Gennaio a metà marzo, non ti è di aiuto; potresti commettere errori dovuti a distrazioni o fare valutazioni sbagliate.
Presta particolare attenzione a persone senza scrupoli che potrebbero ingannarti, facendoti credere di poter ottenere con facilità successi e guadagni importanti. Cerca di mantenerti calmo e concentrato, evitando di prendere decisioni d’impulso. Prima di prendere qualsiasi decisione rifletti attentamente e valuta ogni pro e contro. Con Giove e Saturno in quadratura devi prestare molta attenzione ed evitare di fare il passo più lungo della gamba. Non è questo il momento per mettere in atto cambiamenti significativi sul lavoro. Attenzione a possibili complicazioni burocratiche o legali.
Per ottenere qualche vantaggio lavorativo bisogna aspettare i mesi tra maggio e luglio, quando Giove per un breve periodo transita in Pesci. Se state cercando lavoro, questo è il periodo più favorevole.
Le finanze sono in calo, potrebbero esserci grosse uscite. Gli investimenti sono da evitare.
Benessere
Il nuovo anno inizia con una forte stanchezza fisica causata dall’opposizione di Marte che dura fino ai primi giorni di marzo. Durante questo periodo cercate di ridurre lo stress e la tensione per evitare strascichi successivi. Un ritrovato benessere e una nuova ventata di ottimismo sarà presente tra maggio e luglio con Giove in trigono in Pesci.
Per leggere l’Oroscopo dell’anno di un altro segno zodiacale clicca sull’immagine di un altro segno:
OROSCOPO DEL MESE DI FEBBRAIO
CLICCA SULL’IMMAGINE SOTTOSTANTE PER LEGGERE ANCHE L’OROSCOPO DEL MESE DI FEBBRAIO 2021!